Bike

PUMP TRACK

Gli amanti delle due ruote non possono perdersi il Pump Track di Ugovizza. Pista caratterizzata per la presenza in successione di gobbe, dossi e curve paraboliche, questo circuito permette svariate combinazioni  finalizzate al divertimento del fruitore. Il fine è quello di percorrere il tracciato senza pedalare, ma sfruttando solamente la spinta (pump) del corpo creata dal continuo movimento di piegamento ed estensione.
Il Pump Track è adatto a tutti, ai più piccoli che si approcciano all’utilizzo della bicicletta e ai grandi, che vogliono migliorare la propria tecnica di guida.
E’ possibile utilizzare il tracciato anche avvalendosi di una balance bike, di un monopattino, dello skateboard, dei roller o semplicemente in sella ad una mountain bike!

Per informazioni:
+39 327 4329604
+39 346 4199423

Per noleggio, manutenzione ed accompagnamento:
Luca +39 340 4166081
Giulio +39 340 4816796

CICLOVIA ALPE ADRIA

Un esemplare caso di riconversione di una vecchia linea ferroviaria, la Ciclovia Alpe Adria unisce in un unico tracciato Italia, Austria e Slovenia, percorrendo la Valcanale e il Canal del Ferro, due valli collocate all’estremo lembo nord orientale dell’Italia. Il tracciato è adatto ad ogni tipo di ciclista, si snoda per oltre 61 km, attraversa 592 metri di ponti in ferro e 3.739 metri di gallerie e offre alla vista scorci paesaggistici meravigliosi, tanto da essere considerato tra i più bei percorsi ciclabili d’Europa! Paesi deliziosi, monumenti naturali, interessanti attrazioni turistiche e magnifici paesaggi vi accompagneranno dalle Alpi fino al mare, sempre in sella alla Vostra fedele compagna di viaggio, la bicicletta!

www.alpe-adria-radweg.com/it

BIKE & BABY TREKKING “A RUOTA LIBERA”

Due chilometri, a pendenza lieve, per passeggini, carrozzine per disabili, mountain bike e biciclette. Un sentiero libero da barriere che consente a tutti, nessuno escluso, di immergersi nella natura, di godere della bellezza dei paesaggi alpini, di respirare l’aria tersa e gli aromi intimi dei nostri boschi. Un percorso di fondovalle che collega la Ciclovia Alpe Adria con il centro di Valbruna: la regina delle Alpi Giulie!

PARTENZA: presso Forte Beisner “Opera 4”, lungo la strada comunale tra Ugovizza e Valbruna
ARRIVO: Valbruna-paese
LUNGHEZZA: 2 km

CICLISMO SU STRADA

Lo straordinario mix tra ambiziose salite ai passi alpini nel territorio dei tre confini e lunghi tratti pianeggianti nel fondovalle fanno della Valcanale un indiscusso paradiso per gli amanti del ciclismo su strada. Sognando di indossare la maglia rosa potrete cimentarvi in tappe di montagna epiche quali i Piani del Montasio, il Passo Pramollo, le valli di Ugovizza, il Vrsic (SLO) e il Wurzenpass (AT), l’Alpenstrasse del Dobratsch (AT), il Passo Cason di Lanza e il Passo del Predil.

MOUNTAIN BIKE

La mountain bike è un modo per scoprire luoghi lontani dal traffico e per unire l’amore per la natura al piacere di fare sport. La Valcanale è ricchissima di percorsi adatti a questa disciplina e che ti consente di visitare ambienti suggestivi come la valle di Ugovizza, la Val Bartolo e Camporosso, la valle di Rio Freddo e i laghi di Fusine. Qua da noi non c’è noia per mountain biker e freerider, che potranno godersi strade forestali, ripercorrere le vecchie strade militari e godersi ameni percorsi tra boschi e prati.

Alcuni itinerari classici sono:

Anello della Val Saisera, Val Bartolo, Alpe di Ugovizza, Val Rauna, Malga Meseznig, Rifugio Nordio, Monte Acomizza, Monte Goriane, Monte Forno, Monte Lussari, Rifugio Zacchi, Valle di Rio Freddo, Cappella Zita, Malga Strachizza, Malga Ciurciule, Sella Collarice, Rifugio Grego, Piana di Valbruna e Opera4.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?


    Esplora la mappa interattiva della zona

    Vedi la mappa interattiva

    © Visitvalcanale 2024