Trekking

ESCURSIONISMO

Le ascensioni che le Alpi Giulie offrono sono molte. Nonostante le altitudini modeste, queste montagne sono severe e selvagge e in ciò, forse, sta il loro maggiore incanto. Su questi monti sono stati aperti itinerari impegnativi in arrampicata libera, annoverati tra i più difficili delle Alpi. Numerosi sono d’altra parte i percorsi attrezzati e le vie ferrate dove l’escursionista esperto può vivere il fascino di ambienti grandiosi di solito riservati allo scalatore più temerario. Numerosissime e comunque suggestive sono le vie normali, prive di difficoltà tecniche.

Alcuni tra gli itinerari di maggior interesse:

Jôf di Sompdogna, Cima di Terra Rossa, Jôf di Montasio, Jôf Fuart, Grande Nabois, Jôf di Miezegnot, Monte Re, Monte Mangart, Cima Cacciatore, Monte Canin

 

TREKKING DI MALBORGHETTO

Benvenuti nel bosco di Malborghetto!

Il trekking di Malborghetto è un percorso ad anello che, partendo dal centro del borgo (o dal campo sportivo comunale), permette di immergersi nella natura che circonda il paese. Costeggiando fiumi, attraversando radure, abetaie e faggete e guadando torrenti di montagna ammirerete i paesi di Malborghetto e Cucco in una visione inedita e nuova.
Il trekking di Malborghetto è un percorso modulare, in cui i fruitori possono scegliere tra tre diversi tracciati ad anello, con lunghezze diverse. 

Scarica il dépliant nella sezione download

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?


    Esplora la mappa interattiva della zona

    Vedi la mappa interattiva

    © Visitvalcanale 2024